Cerca nel blog

Visita il mio blog dedicato alla diarioterapia e alla libroterapia

sabato 14 novembre 2015

Team Consulenti Aziendali

Progetto.




Benvenuti a Team Consulenti Aziendali. 

Per chi viene a questo link da FB immagino che sia già a conoscenza che Team Consulenti Aziendali è un gruppo pubblico su questo social network (questo il link).

Team Consulenti Aziendali è uno studio associato di consulenti che offrono servizi alle aziende.

Nel Team sono presenti varie figure professionali affinché l'offerta ai clienti possa soddisfare i bisogni degli imprenditori nei vari aspetti aziendali: marketing, informatica, legale, fiscale, energetico...

Il progetto di base è molto semplice.

Il prodotto da vendere alle aziende è un canone di assistenza mensile fisso per un anno in cui rientrano i servizi desiderati dall'imprenditore e a cui lo studio può far fronte.

La forma dello studio associato è indispensabile per offrire un'immagine seria e affidabile all'esterno e per comprimere costi e sviluppare sinergie all'interno.

I compiti delle figure professionali associate consistono nell'offrire al cliente un report mensile inerente alle proprie competenze coadiuvato da una visita in loco. I report mensili dei vari professionisti saranno organizzati in una brochure così da formalizzare un format dei servizi erogati.
Tale report è un modo per nutrire il contatto con il cliente e per indicare le strategie da adottare, nei vari ambiti, per essere all'altezza della concorrenza, per acquisire nuovi clienti, per risparmiare sulle risorse, per incentivare il personale. Tutto ciò che interessa all'azienda per ottimizzare costi e risorse e per accedere a nuovi strumenti di mercato, sia finanziari che tecnologici, saranno oggetto di studio e di analisi per i professionisti. Essi dovranno essere aggiornati nel campo che gli compete e pronti a sottoporre alle aziende programmi interessanti per l'imprenditore.
Il professionista dovrà egli stesso essere altamente competitivo, nel campo di suo interesse, e dotato di spirito di intraprendenza. La motivazione alla crescita dello studio associato dovrà essere tra i suoi primi interessi per far crescere lo studio con operazioni di marketing, mailing, telefonate, per contattare nuovi potenziali clienti.

Questa è una prima bozza di progetto sulla quale ci si può già iniziare a muoversi. Siamo tutti invitati a offrire suggerimenti per migliorare il presente progetto.

Il presente progetto sarà aggiornato senza nessun preavviso, per cui si consiglia di consultare spesso questa pagina. Un progetto statico non è un progetto che genera business, così come intendiamo sollecitare i nostri clienti a crescere e ad informarsi, nello stesso modo non possiamo esimerci come Team e come singoli, dal fare altrettanto


Emiliano Abhinav Boccia

Nessun commento:

Posta un commento