Cerca nel blog

Visita il mio blog dedicato alla diarioterapia e alla libroterapia

giovedì 15 maggio 2014

Nasce il mio blog

Ciao mondo

Questa era la frase iniziatica che ogni linguaggio di programmazione per computer doveva "pronunciare" al suo primo programma.

Sono esperto di informatica, perciò sono a conoscenza di questo "Ciao Mondo" e devo innanzitutto ringraziare questa disciplina-materia-conoscenza che mi ha accompagnato per più di 30 anni e che tuttora mi è vicina (nella foto un computer della honeywell bull, il primo sul quale ho iniziato le mie prime digitazioni, veramente è solo il monitor e la tastiera, il computer era composto di  vari componenti grandi quanto un armadio).

Perciò "ciao Mondo" è anche un modo per onorare le fonti che mi hanno permesso di andare per il mondo  e di giungere a questo nuovo cammino intrapreso da qualche anno: il counseling.
Il cammino non è stato sempre facile, a volte si faceva confuso, a tratti si arrestava ma la riapertura di questo blog, a proposito ho già dimenticato il nome, in verità sono molto emozionato, dicevo riapertura poiché ho avuto nel passato vari www a cui avevo delegato la diffusione delle mie conoscenze, delle mie esperienze e, in sintesi dei miei progetti. Ma si sa, quando qualcosa ti ha toccato ed è stata importante per la tua vita, e soprattutto ti ha fatto bene, ne hai provato piacere, allora è chiaro che sei destinato a ripetere l'esperienza e a rimetterti in gioco.

Sto scrivendo di botto, a fiume, perdonatemi quindi qualche bruttura.

Ma un ringraziamento speciale intendo farlo a Maria, il tuo blog, cara Maria, che ho avuto il piacere di visitare stamane, e per il quale ti faccio i miei complimenti per i modi schietti e quel senso di fresco e di genuino, che ti sono propri, con cui lo gestisci, mi ha ri-acceso una voglia antica, quella di avere un posto nella rete, tutto mio e da condividere.

Ecco, come primo post mi fermo qua.

Caro blog, Ciao Mondo.

Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento